Masseria Copertini L’ospitalità

La Masseria che ci ospita è Masseria Copertini, un’architettura rurale completata nel 1800.

Ristrutturata e successivamente ampliata secondo i metodi tradizionali, con le sue volte a stella, a botte e tetti a falde, si integra armoniosamente con la natura circostante e gli alberi di fico d’india e fichi ne accentuano l’antico fascino.

Ci troviamo ad appena 10km da Lecce e 5 minuti dalle incantevoli spiagge dell’adriatico e dall’Oasi WWF delle Cesine e con facile comunicazione per le altre destinazioni del Salento. A meno di 3 km dal Borgo medievale di Acaya e dal campo di Golf a 18 buche e il centro benessere vicino ad Acaya ( con cui abbiamo una convenzione per i nostri ospiti).

Attorno a noi un paesaggio campestre, punteggiato da innumerevoli forni in pietra (furnieddhi) inseriti tra le campagne di ulivi e seminativi fanno da cornice a questa masseria inserita in un percorso cicloturistico.

In questo luogo ameno potrete trascorrere un indimenticabile soggiorno, immersi in un oasi mediterranea, avvolti dal profumo dei fiori e frutti antichi.

Le camere, con muri in pietra a vista, offrono sonni tranquilli, hanno bagno personale, aria condizionata e doppio affaccio sulle aree a verde. Posto auto e Wi-Fi gratuiti. Le camere hanno varie tipologie. Basta scrivere una mail per avere la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Disponibilità di un appartamento per 4/5 persone.

La colazione, presso il nostro ristorante, è ricca e gustosa, con dolci e pane fatti in casa e marmellate preparate con i frutti della masseria, bevande calde o fredde. Su richiesta cibi per celiaci, frutta o salati.

masseriacopertini.com – verifica disponibiltà

geco1